La grande famiglia delle Misericordie si stringe attorno alla Misericordia di Quinto e al Governatore Stefano per la perdita della figlia Sylvia, giovane volontaria che ci ha lasciati prematuramente, con la divisa indosso, mentre donava tempo e amore agli altri. Il Presidente Domenico Giani ha voluto rivolgere a Stefano Trallori – padre di Sylvia e governatore delle Misericordia di Quinto – queste parole di vicinanza.
“Con il cuore colmo di dolore ho appreso della scomparsa della tua amata Sylvia. Non ci sono parole che possano lenire una ferita così profonda, ma desidero che tu senta forte la mia vicinanza, anche se non potrò essere presente fisicamente in questi giorni, perché fuori sede. Giunga a te ed i tuoi cari il mio più profondo affetto ed il mio abbraccio più caro.
Sylvia ci lascia nel modo più nobile e autentico: in servizio, con la divisa della Misericordia addosso, mentre offriva agli altri il suo tempo e il suo amore. Lo ha fatto seguendo l’esempio del suo babbo, proprio come da otto secoli le Misericordie tramandano di padre in figlio, di madre in figlia, la fiamma della carità e del dono. In lei questa tradizione ha trovato una testimonianza luminosa, che resterà indelebile per tutti noi.
Il suo sorriso, la sua generosità, la sua sensibilità saranno ricordati come un dono immenso. Sylvia non è solo una perdita per la tua famiglia, ma per tutta la nostra grande famiglia di Misericordie. In questo momento di buio, la sua vita diventa per noi un faro che indica la strada, quella dell’amore gratuito e del servizio disinteressato. Mi stringo a te, a tutta la tua famiglia e alla Misericordia di Quinto con affetto, gratitudine e la commozione. Ti accompagno nel silenzio e nella preghiera, certo che il Signore ha accolto Sylvia tra le sue braccia e rendere merito a tanto bene seminato in così pochi anni.
Dalla finestra del cielo Sylvia sarà sempre con voi e con noi e ci accompagnerà nel servizio alla carità. Con un abbraccio forte e sincero”.