Il Regolamento

della Confraternita Misericordia di Roma Centro

Approvato dall’Assemblea Ordinaria dei Soci del 23 Aprile 2012

Il presente Regolamento Interno contiene i diritti e i doveri dei soci nonché stabilisce e coordina le modalità con le quali vengono attuate le norme contenute nello Statuto della Confraternita di Misericordia di Roma Centro – S. Camillo   de Lellis ,di cui è parte integrante. Inoltre esso disciplina le norme generali a cui si debbono attenere tutti i soci della Confraternita e gli Organi di Governo previsti dallo Statuto. Si rimanda a specifici “Regolamenti Operativi di Servizio”, dedicati a ciascuna tipologia di servizio di Volontariato erogato, la responsabilità di definire gli elementi di dettaglio specifici di ogni settore di attività. Il presente regolamento è stato approvato dalla Assemblea Ordinaria dei Soci del 23 Aprile 2012. I Regolamenti Operativi di Servizio vengono approvati dal Magistrato a maggioranza.

 PREMESSE

La Misericordia di Roma Centro – S. Camillo de Lellis è un sodalizio di Volontariato avente per finalità l’esercizio volontario delle Opere di Misericordia Corporali e Spirituali, per la costante affermazione della Carità e della Fraternità Cristiana attraverso la testimonianza delle opere in soccorso dei singoli e della collettività,contribuendo alla formazione delle coscienze secondo l’insegnamento del Vangelo della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

  • NOVITA’:In anteprima si comunica che il 20 ottobre 2012 vi sarà il re-training per coloro che devono rinnovare il BLSD ,nella stessa giornata l’intero corso BLSD per tutti gli altri che volessero ottenere il certificato.Gli interessati che volessero partecipare possono inviare una mail con oggetto :Corso BLSD a info@misericordiadiromacentro.it indicando nome , cognome,e numero di cellulare al quale verranno contattati.
  • Il 22 ottobre 2012 inzierà invece il 2° corso per volontari soccorritori ed il 18 novembre 2012 quello per autisti.